Monday, April 22, 2013

La storia dell'uniforme di calcio - autore articolo SoccerUniforms


l'origine del calcio è un argomento fortemente contestato, ma il gioco ha preso una forma professionale nel Regno Unito nel tardo XVIII secolo ma una divisa della squadra non era delle innovazioni precoce di questo nuovo sport. Un simile colorate t-shirt o cappello o sciarpa veniva indossato per differenziare le squadre ma intorno al 1870, sono stati presi provvedimenti per spostare calcio uniformi per ciò che essi sono comunemente noti come oggi. Anche allora, corrispondenza, pantaloncini e calzettoni non sono stati considerati parte della squadra uniforme fino ai primi del Novecento. Pantaloni lunghi o pantaloni erano caratteristiche comuni dei primi giochi di calcio e la prima versione di parastinchi ha fatto un'apparizione prima di pantaloncini e calzettoni correttamente sono stati introdotti.
Tuttavia, appena i tradizionali top, shorts e calze uniforme è stato stabilito, la sua popolarità diffondersi a macchia d'olio e calcio squadre nel mondo sono stati notati dalla loro particolare uniforme. Calcio diffuse in tutto il mondo con i viaggiatori ed ex cittadini britannici introducendo il gioco a nuovi paesi, cresceva una somiglianza in kit. Questo ha portato per la familiarità tra strisce di squadre di tutto il mondo. Un esempio sarebbe la Juventus dall'Italia indossando la striscia sae come Notts County, strisce bianche e nere. Quanto tempo si è spostato, Juventus sono diventati molto più famoso in tutto il mondo ma all'inizio del XX secolo, Notts County uno dei club più grandi erano nel calcio inglese e quindi il mondo del calcio al momento.

Con due guerre mondiali che abbracciano i prossimi decenni, eventuali sviluppi nella moda calcio era principalmente cosmetici con pochi cambiamenti concentrandosi su allontanandosi una camicia adeguata allo stile di top che è più comunemente associato con l'era moderna del gioco.

Come l'avvento della Coppa dei campioni e l'ascesa della televisione, i tifosi di calcio tutto il mondo è diventato più consapevole di squadre provenienti da altre nazioni e gli stili differenti del kit ha iniziato a creare nuove influenze. Una delle influenze più importanti sono venuto dal Real Madrid, vincitori della Coppa europea per i primi cinque anni. Real Madrid portava a colpire tutti i kit bianco, più in particolare copiato dal Leeds United che hanno cambiato il loro kit di blu e giallo e sfoggiava un paio di piccolo corti rispetto agli sforzi baggy che erano comuni in Gran Bretagna. Negli anni sessanta non solo ha portato una rivoluzione nel mondo della musica, c'è stato un cambiamento di moda nel mondo del calcio come pulsante collari e pantaloncini lunghi è andato di collari per stile e cerchio e scollo a v con piccole corti.

Anni ' 70 ha visto anche ulteriori modifiche alla moda, ma la prossima rivoluzione nel calcio uniformi è venuto con la vendita di magliette replica e quindi l'aggiunta dei loghi degli sponsor sul kit. Soccer clubs realizzato potrebbe fare soldi vendendo copie delle loro strisce ai fan e come calcio televisivo è cresciuto più popolare, le aziende erano desiderose di avere il loro nome posizionato sul kit squadra.

Anche se gli anni ottanta sono stati memorabili come l'epoca quando pantaloncini calcio erano al loro più piccolo e più stretti, i più importanti cambiamenti nel calcio divise da allora hanno ruotava intorno alla tecnologia. Abbigliamento sportivo la tecnologia ha permesso ai produttori di kit di rendere uniformi che sono più leggeri, cooler e disegnare sudore lontano da corpi di giocatori. Tutte queste innovazioni sono progettate per dare un vantaggio ai migliori giocatori in uno sport dove il minimo vantaggio può fare la differenza.Gli stili e le tendenze

moda vanno e vengono, ma la domanda per le uniformi di calcio non è mai stata superiore a quella che è oggi. Con le nuove tecnologie, rendendo il kit ancora più leggero e più adatto per il ritmo reminescenza del gioco, divise calcio continuerà a mantenere tifosi in continua evoluzione e affascinanti il mondo sopra.


No comments:

Post a Comment